NOI il nostro manifesto per la sostenibilità

NOI – Nature Of Inclusion è la nostra visione per un impegno sostenibile al fine di creare un effetto domino positivo sul pianeta e sulla società.

La sostenibilità è un principio radicato nella nostra storia e che viene considerata nel suo significato più ampio, coinvolgendo l’aspetto ambientale, sociale, economico.

Ci proponiamo da sempre di realizzare etichette efficaci e innovative per far parlare i Brands e per permettere alle persone di essere informate, di stupirsi e di emozionarsi.

Si tratta di un impegno che si concretizza nella ricerca del benessere delle persone, nel rispetto dell’ambiente, nella trasparenza delle relazioni, nell’inclusione e nell’etica.

“Perché quello che produciamo oggi e come lo facciamo può cambiare il nostro domani.”

 

ambiente

NOI per l’Ambiente

In Eurolabel siamo storicamente focalizzati sullo sviluppo di etichette innovative.

Ci impegniamo per la riduzione della nostra impronta sul pianeta e nell’individuazione di processi più sostenibili per proteggere l’ambiente e per un utilizzo consapevole delle risorse.

Scopri le iniziative
eurolabel sostenibilità persone

NOI per le persone

La nostra community è fondamentale per raggiungere gli obiettivi della nostra strategia.

Valorizziamo i nostri collaboratori e supportiamo attivamente iniziative per le comunità, condividendole con i nostri partners e stakeholders.

Scopri le iniziative

Bilancio di Sostenibilità e Carbon Foot Print

bds 2022 eurolabel

Per saperne di più sulle nostre performances e i nostri obiettivi di sostenibilità, è possibile richiedere il Bilancio di Sostenibilità e la Carbon Foot Print inviando una mail a sostenibilita@eurolabel.it

Scrivici per conoscere come Eurolabel sta contribuendo a un futuro più sostenibile.

NOI per un packaging sostenibile

 Non esiste un’etichetta sostenibile valida per tutti.

Possiamo usare materiali naturali derivati da scarti produttivi o dal riciclo oppure realizzati prestando attenzione al risparmio di acqua. Si possono usare etichette ridotte per limitare l’uso di materia prima, scegliere materiali che rendano il pack monomateriale o riutilizzabile.

Equità, Diversity & Inclusion: il packaging sostenibile passa anche dalle etichette inclusive.

agenda 2030 eurolabel

Il cambiamento parte da NOI

Eurolabel e l’Agenda 2030

Il nostro percorso di sostenibilità è in divenire. Ci siamo posti obiettivi globali che coinvolgono l’ambiente, la società e l’economia.

Comunicheremo gli obiettivi raggiunti in modo trasparente affinché i clienti, i collaboratori, gli investitori e gli stakeholders possano seguire i nostri progressi.

Certificazioni e riconoscimenti

eurolabel certificazioni etichette sostenibili

Politiche aziendali

Le Politiche di Eurolabel hanno lo scopo di definire le linee generali per l’esercizio delle nostre attività nel pieno rispetto del Sistema di Gestione Integrato.

policy Eurolabel

Politica integrata

Visualizza
policy Eurolabel

Policy per la parità di genere

Visualizza

NOI per le persone

Leave a Reply