ETICHETTE RFID

L’etichetta intelligente

L’etichetta RFID (radio frequency identification device), è una ‘Smart label’, un’etichetta multistrato che presenta all’interno un tag, composta da un’antenna e un cip. Questo prodotto permette la lettura a distanza, la multi lettura, la lettura indiretta, l’identificazione univoca e la scrittura o sovrascrittura. Le etichette RFID sono applicabili in tutti i settori: cosmetics, pharmaceutical, food and bavarage e industrial e logistic.

L'unicità del transponder, ne fa un ottimo strumento anticontraffazione, in quanto consente l'immediata verifica della genuinità del prodotto e la corretta gestione dei canali di distribuzione e dei punti di vendita. Flessibili e di dimensioni variabili, le ‘Smart label’ possono essere associate a varie tipologie di materiale.

La scrittura verrà fatta in base all’utilizzo delle etichette, che sia per tracciare i prodotti, veicolare le scelte d’acquisto dei consumatori o per il picking in un magazzino automatico. E, a seconda delle necessità, saranno realizzati con tag UHF, HF e NFC.


Scopri i settori in cui le etichette RFID vengono utilizzate


pharma                     


© 2019 EUROLABEL S.R.L. - P.IVA 01769180157  |  NOTE LEGALI  |  PRIVACY POLICY