RFID

L’etichetta intelligente


Le etichette RFID (Radio Frequency IDentification), chiamate anche Smart Label, sono basate su una tecnologia di Identificazione univoca a Radio Frequenza. Le etichette RFID permettono quindi, attraverso un rilevatore di radio frequenze, di assumere informazioni su un determinato prodotto.
Data la loro versatilità vengono utilizzate in tutti i settori merceologici, ad esempio per: tracciare i prodotti, gestione automatizzata del magazzino e dare-ricevere informazioni dai consumatori. Inoltre l’unicità del tag ne fa un ottimo strumento anticontraffazione, in quanto consente l’immediata verifica dell’originalità del prodotto e la corretta gestione dei canali distribuzione e dei punti vendita.
Grazie alla nostra esperienza in questo settore possiamo seguire il vostro progetto in tutte le sue fasi.

Scopri i settori in cui le etichette RFID vengono utilizzate


pharma                     

RF

L’etichetta che rileva i furti


Le etichette RF (Radio-Frequency), sono basate su una tecnologia a Radio Frequenza. Le etichette RF sono utilizzate come anti-taccheggio nella grande distribuzione, esse infatti applicate sui prodotti, vengono lette dalle barriere e segnalano l’eventuale furto se non disattivate in precedenza.
Data la loro funzione sono adatte per i settori: abbigliamento, calzature, pelletteria, librerie, enoteche, supermercati, elettronica, ottica, garden e accessori auto.
In base al prodotto su quale verranno applicate, studiamo le etichette RF con il tag più adatto al prodotto e il materiale più performante.

Scopri i settori in cui le etichette RF vengono utilizzate


             

 





-
© 2019 EUROLABEL S.R.L. - P.IVA 01769180157  |  NOTE LEGALI  |  PRIVACY POLICY   |  INFORMATIVA NEWSLETTER