La tecnologia RFID per i packaging farmaceutici

Durante questo Business Talk, ospitato in Eurolabel, i partecipanti hanno potuto scoprire l'innovativa tecnologia RFID applicata ai packaging farmaceutici.
Questo evento live, in collaborazione con Avery Dennison, Murata e Tecno Tag, ha offerto l'opportunità di conoscere da vicino come le etichette RFID stanno rivoluzionando il settore farmaceutico.
Grazie agli speech di Professionisti del settore Pharma & Healthcare sono stati illustrati i nuovi trend del settore, i basics della tecnologia RFID e casi studio, scoprendo come le smart labels possano migliorare l'efficienza e la sicurezza nella gestione dei prodotti farmaceutici.

Scopri di più sugli speaker

Gli Speakers

benjamin

Benjamin Read

Benjamin Read è Market Development Manager RFID Europe, Pharma & Healthcare AD Smartrac, di Avery Dennison, un'azienda globale nel campo della scienza dei materiali e delle soluzioni di identificazione digitale.

aldo

Aldo Franco

Aldo Franco è Vice-Presidente del Gruppo Eurolabel di cui fa parte Tecno Tag, azienda specializzata nel coverting di soluzioni RFID e già fornitrice di smart labels per alcuni importanti Brand del settore Pharma e Fashion&Luxury.

francesco

Francesco Fantoni Guerci

Francesco Fantoni Guerci è CEO di Murata ID Solutions, fornitore di soluzioni RFID e IoT e parte della multinazionale giapponese Murata. Nel 2020 si aggiudica il premio “Il Logistico dell’Anno 2020” nella sezione “Innovazione in Ambito Tecnologico e Logistica 4.0” conferito da Assologistica per il progetto sviluppato per Bayer che ha previsto l’applicazione di tracciabilità RFID (Radio Frequency Identification) nella Supply Chain pharma e la notarizzazione delle informazioni rilevanti su Blockchain.

I 3 speech portati al Business Talk

Scopri di più
Business talk RFID per i packaging farmaceutici

RFID nel settore farmaceutico: tecnologie all'avanguardia e tendenze di mercato

Nella prima sessione del Business Talk, Benjamin Read ha fornito una panoramica delle principali tecnologie RFID, delle tendenze principali e delle dinamiche del mercato farmaceutico. Sono state illustrate e spiegate quali sono le tecnologie RFID maggiormente utilizzate nel settore farmaceutico, quali sono le tendenze chiave che plasmano il futuro del mercato e come si applicano queste dinamiche all’interno delle aziende farmaceutiche. In particolare sono stati approfonditi casi di studio specifici necessari per comprendere meglio l'impatto delle tecnologie RFID negli scenari aziendali.

Ottimizzazione, sfide e migliori pratiche per etichette intelligenti

In questa sessione,Aldo Franco si è concentrato sulla fase di converting delle smart labels. Sono stati approfonditi i criteri di selezione dei materiali, esaminando le strategie per ottimizzare la funzionalità delle etichette.

Business talk RFID per i packaging farmaceutici
Business talk RFID per i packaging farmaceutici

La tecnologia di tracciamento RFID

La sessione conclusiva, tenuta da Francesco Fantoni Guerci , ha illustrato come la tecnologia di tracciamento RFID stia rivoluzionando la catena di approvvigionamento farmaceutico. Attraverso casi di successo concreti, è stato approfondito lo sviluppo delle smart labels dal punto di vista del System Integrator e sono stati evidenziati i vantaggi in termini di efficienza operativa, tracciabilità dei prodotti e sicurezza nella catena di distribuzione farmaceutica.

Immagini Business Talk

Richiedi le presentazioni esposte al Business Talk

Informativa Privacy - Newsletter
Accetto