Sostenibilità dei materiali e servizi di stampa responsabili: il futuro green delle etichette autoadesive.

La sostenibilità e le emissioni nell’ambiente rivestono un ruolo sempre più importante nel settore della stampa e delle etichette adesive.

I consumatori e le autorità nazionali e internazionali richiedono, oggi più che mai, soluzioni eco-friendly. I Brand devono quindi adattarsi per rimanere competitivi in un mercato in cui si è sempre più attenti agli acquisti responsabili e alla sostenibilità degli imballaggi.

Siamo qui per aiutarti a conoscere le basi dell’ EcoDesign del packaging e come realizzare etichette sostenibili per i tuoi prodotti.

Sappiamo quanto la sostenibilità sia oggi fondamentale perciò siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali e soluzioni di stampa per realizzare etichette green per packaging sostenibili

 

Etichette sostenibili: Promuovere il riciclo e ridurre l’impatto ambientale del packaging.

Realizzare etichette sostenibili significa promuove la riciclabilità e l’utilizzo di materia prima riciclata per le etichette stesse.

 

Alcune etichette possono essere facilmente rimosse durante il processo di riciclo, mentre altre ne semplificano il processo o migliorano la qualità del materiale riciclato ottenuto.

 

Questo approccio consente di massimizzare l’efficienza dei processi di riciclo, ridurre il consumo di risorse e minimizzare gli impatti negativi sull’ambiente, contribuendo a creare un futuro più sostenibile.

etichette sostenibili eurolabel
eco design etichette eurolabel

Eco-design: Sostenibilità nell’intera catena di valore dei prodotti.

Eco-design è il processo multidisciplinare per sviluppare prodotti con impatto sociale, ambientale e finanziario positivo.

In Eurolabel ci impegniamo a rendere ogni etichetta più sostenibile, considerando l’intero ciclo di vita del prodotto.

 

Dalle sue materie prime al suo smaltimento, prendiamo in considerazione ogni fase di vita del packaging e del prodotto.

La scelta del design giusto per le etichette dei tuoi prodotti porta a molteplici vantaggi: oltre a garantire un ciclo di vita sostenibile per i tuoi packaging, infatti, il loro smaltimento sarà semplificato e lascerà un’impressione positiva su i tuoi consumatori.

Etichette sostenibili: Scegli tra una vasta gamma di materiali naturali per le tue etichette eco-friendly.

Sorprendi i consumatori con etichette sostenibili realizzate attraverso la lavorazione degli scarti di materiali naturali, tra cui:

  • Canapa
  • Agrumi
  • Uva
  • Mela
  • Orzo
  • Cotone

Promuoviamo la sostenibilità utilizzando anche carte riciclate e approvvigionate responsabilmente.

eurolabel carta riciclata agrumi sostenibili

Il nostro impegno per la sostenibilità.

La lotta per contrastare il cambiamento climatico è la sfida più importante dei nostri tempi. Lo sviluppo di etichette sostenibili non si ferma però alla sola ricerca di materiali riciclabili o da fonti riciclate.

Attraverso le etichette per packaging sostenibili che abbiamo sviluppato per i nostri Clienti, è stato possibile raggiungere altri importanti obiettivi:

  • Soluzioni conformi alle normative di mercato.
  • Comunicazione personalizzata con i clienti.
  • Tutelare l’ autenticità dei prodotti.
  • Ridurre dell’impronta di carbonio.
  • Promuovere il riciclo dei packaging.
  • Promuovere un packaging inclusivo.

PER SAPERNE DI PIÙ

Leave a Reply