La sostenibilità è una scelta che crea valore.

Il packaging non è solo il contenitore del prodotto, ma è il tramite con il quale si attraggono i consumatori allo scaffale, esso contribuisce a veicolare le caratteristiche del prodotto e il valore del marchio.

I consumatori di oggi sono più sensibili alle tematiche ecosostenibili e sono molto attenti alle iniziative delle aziende per l’ambiente e per il sociale, questa sensibilità si ripercuote sulle loro scelte d’acquisto dove, l’impatto ambientale dei prodotti gioca un ruolo sempre più forte. Ad oggi scegliere un packaging sostenibile è un passo importante per ottenere e rafforzare la fiducia dei consumatori facendogli toccare con mano l’impegno dell’azienda.

Secondo i dati della 10° ‘Global Consumer Insight Survey’ condotta da PwC

Su oltre 21mila consumatori in 27 Paesi con l’obiettivo di monitorare i driver dei comportamenti d’acquisto, Millennial e Gen Z sono oggi i principali interlocutori del settore beauty, con una disponibilità di spesa superiore a quella delle generazioni precedenti. Il 37% dei consumatori, in generale, ricerca prodotti con packaging eco-friendly, il 41% evita il più possibile l’uso della plastica, il 42% pagherebbe di più per prodotti ecosostenibili, il 44% vuole sapere se ciò che acquista è stato prodotto eticamente.

Per dimostrare l’eco-credibilità del prodotto bisogna studiare un packaging che, compatibilmente con la natura del prodotto, sia ecosostenibile in tutte le sue parti; l’etichetta in questo caso oltre ad essere studiata per attirare e informare il consumatore è messaggera di sostenibilità.

La nostra offerta di materiali ecosostenibili migliora l’impatto ambientale del packaging senza sacrificarne le prestazioni.

Scegliere il materiale più idoneo non è così semplice, bisogna considerare la natura del prodotto, le caratteristiche del packaging primario e il messaggio da trasmettere. Il nostro team di esperti può aiutarti a creare la migliore etichetta che metta in luce il tuo prodotto responsabilmente.

Richiedi un campione di materiali ecosostenibili

Informativa Privacy - Newsletter
Accetto