Eurolabel a Tuttofood 2023

Dall’8 all’11 Maggio Eurolabel sarà presente a TUTTOFOOD 2023, vetrina internazionale e una occasione unica per presentare le novità per la realizzazione di etichette per il settore Food & Beverage.

Un particolare focus sarà dedicato alla sostenibilità, allo shelf-appeal, alla tracciabilità e all’anticontraffazione.

Non solo, Eurolabel a  TUTTOFOOD racconterà il modo in cui le aziende  possono, attraverso le etichette, far emergere il proprio impegno verso la Diversity & Inclusion.

Vi aspettiamo a Fiera Milano Rho allo stand Z32 nel padiglione 7.

 

eurolabel tuttofood 2023 - green

Sostenibilità

Scopri le soluzioni di Eurolabel per un’etichettatura sostenibile nel settore alimentare.

Etichette da materia prima secondaria che impiegano scarti organici tratti da agrumi, orzo, uva per un look naturale e per coinvolgere i consumatori nel tuo impegno sostenibile.

Cold Chain

Con le etichette Eurolabel è possibile garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari durante la cold chain.

Etichette resistenti alle basse temperature che sono appositamente studiate per l’utilizzo in ambienti refrigerati, congelatori o frigoriferi.

Tracciabilità

I consumatori sono sempre più attenti all’origine e agli ingredienti dei prodotti alimentari.

La tracciabilità passa dall’etichetta ed è fondamentale per una trasmissione chiara e precisa delle informazione lungo tutta la filiera agroalimentare.

MOCA

Le etichette a contatto diretto o indiretto con alimenti sono disciplinate dalla normativa MOCA. In fase di progettazione è importante scegliere i materiali corretti, la tecnologia di stampa idonea e valutare la tipologia di applicazione.

Affidati all’esperienza di Eurolabel per etichette funzionali e conformi alla normativa MOCA.

Inclusione

Semplificare gli imballi per limitare la “frustrazione da packaging” che porta sempre più consumatori a smettere di acquistare i prodotti con packaging complessi.

People Included è il progetto di Eurolabel per packaging inclusivi e senza barriere dal forte valore economico e sociale: rappresenta un messaggio di inclusione e migliora la reputazione del Brand sul mercato.

Shelf Appeal

Il tuo packaging ha un compito fondamentale: far scegliere il tuo prodotto dai clienti. Stampiamo etichette che permettono ai Brands di distinguersi a scaffale e di aumentarne la riconoscibilità.

A TUTTOFOOD 2023 scoprirai soluzioni estremamente creative per la personalizzazione delle etichette adatte anche alle basse tirature.

Per saperne di più

Leave a Reply