Cosmetics

PURGATORIO | PACKAGING PREMIERE

purgatorio andrea castelletti

AUDIO ETICHETTA DI PURGATORIO

Il Viaggio Sensoriale di Purgatorio: Un packaging Dal Design Unico e Inclusivo

Esplora il mondo senza tempo di PURGATORIO, un packaging ispirato al capolavoro di Dante, la Divina Commedia.
PURGATORIO trasporta chiunque lo tenga tra le mani in un viaggio dalla tenebrosa oscurità dell’inferno, attraverso il purgatorio, fino alle lucidissime stelle del paradiso.

PURGATORIO – L’Inclusività al Cuore del Design

Il design di PURGATORIO non è solo un’opera d’arte, ma anche un manifesto visivo di inclusività. L’accurata selezione di font iperleggibili e la presenza del Braille aprono la porta all’inclusione, che raggiunge la sua massima dimensione grazie a un tag NFC.

PURGATORIO raggiunge un livello di interattività senza precedenti, permettendo a chiunque di esplorare il suo significato in modo innovativo e coinvolgente.

Materiali e Tecniche di Stampa Pro-Inclusione

Da Estal DA ATTICO 100ml Extra Flint per la bottiglia a Fasson® Velvet Black per l’etichetta inferiore, ogni dettaglio di PURGATORIO è stato selezionato con cura. Le tecniche di stampa, dall’embossing alla lamina a caldo, rendono questa bottiglia non solo un piacere visivo, ma anche tattile, incorporando elementi pro-inclusione d’avanguardia.

pp2024 - projects-purgatorio-castelletti
Accessibilità per tutti

PURGATORIO si impegna a garantire la chiara comprensione del testo a tutti e in particolar modo a persone ipovedenti, utilizzando font tipografici ad alta leggibilità rilasciati dal Braille Institute.

Uno studio degli spessori del Braille sull’etichetta è stato accuratamente sviluppato considerando la matericità delle carte per consentire una facile lettura tattile.

pp2024 - projects-purgatorio-castelletti (1)
Il packaging diventa sonoro

L’etichetta di PURGATORIO diventa un’esperienza da ascoltare grazie all’integrazione di un tag NFC, che offre un collegamento diretto a una web page ascoltabile, oltre che leggibile.

L’audio etichetta è un elemento inclusivo, sviluppato da Eurolabel con la preziosa collaborazione della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano per garantire un maggior livello di accessibilità.

pp2024 - projects-purgatorio-castelletti (2)
Un Dialogo di Inclusione

Grazie al  prezioso scambio con Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, abbiamo ricevuto feedback significativi che hanno arricchito il design del packaging di PURGATORIO, rendendolo maggiormente inclusivo.

Lavorare in sinergia con associazioni di disabili è essenziale per identificare le sfide e implementare soluzioni innovative che soddisfino le esigenze di tutti.

Andrea Castelletti Studio: La Mente Dietro il Capolavoro

Andrea Castelletti Studio ha collaborato insieme a Eurolabel per dare vita a PURGATORIO. Con oltre 80 premi nazionali e internazionali, Andrea Castelletti Studio è un’icona del packaging di lusso che porta avanguardia e creatività in ogni suo progetto.

Scopri l’incanto di PURGATORIO al Packaging Premiere Milano, dal 21 al 23 Maggio, presso lo stand WE HATE LABELS by Eurolabel B106-B108 e lasciati trasportare in un viaggio multisensoriale che rivoluzionerà il tuo concetto di packaging di lusso.

Ricevi informazioni su PURGATORIO. Contattaci.

Andrea-Castelletti.-Photo-Matteo-Engolli
EUROLABEL picture

Eurolabel: Innovazione e Eccellenza nel Packaging di Lusso

Eurolabel è sinonimo di innovazione e eccellenza nel mondo del packaging di lusso. Collaboriamo con talenti creativi come Andrea Castelletti Studio per portare alla vita progetti visionari come PURGATORIO.

Con un consolidato background e riconoscimenti nazionali e internazionali, Eurolabel continua a definire gli standard nel settore, combinando maestria artigianale con tecnologie all’avanguardia.

Ricevi informazioni su PURGATORIO. Contattaci.

PURGATORIO  È UN PROGETTO DI

Eurolabel logo nuovo
andrea castelletti studio logo
Estal_Logo_white-background-s