Elisabetta Brambilla, Presidente di Eurolabel, si aggiudica il premio di “Imprenditore dell’anno” agli Ori della Stampa 2023.

ori stampa vincitori

La svolta industriale di un’azienda familiare che ha fatto la storia delle etichette in Italia

Dal 2013 alla guida di Eurolabel, Elisabetta porta avanti con un grande spirito innovatore il testimone ricevuto dalla madre, Lidia Cattaneo, e ha saputo affrontare la transizione ambientale, sociale e culturale dei nostri tempi, perseguendo obiettivi sostenibili che hanno generato un impatto positivo non solo sul mercato, ma anche all’interno dell’azienda stessa.

Intraprende un nuovo percorso che porta Eurolabel a una svolta industriale caratterizzata dalla presenza di figure manageriali in ruoli strategici, conservando i tratti distintivi di una azienda familiare.

imprenditrice-anno-elisabetta-brambilla

L’inaugurazione di un nuovo quartier generale all’avanguardia e la transizione 4.0

Consapevole dell’esigenza di un progresso produttivo in chiave sostenibile, inaugura nel 2021 la nuova sede di Eurolabel che si sposta, da Milano a Lainate. Attraverso l’accurata riqualificazione di un sito produttivo, viene realizzato un ambiente di lavoro più tecnologico, più stimolante e all’avanguardia sia da un punto di vista di efficientamento energetico che di ottimizzazione dei processi produttivi.

Accoglie la trasformazione digitale dei processi aziendali e avvia un percorso di transizione 4.0 che porteranno Eurolabel a un rapido incremento dell’efficienza e della precisione nella stampa di etichette. Affronta, inoltre, le sfide del mercato investendo sulla tecnologia e portando, così, il gruppo Eurolabel a contare 30 linee di produzione tra macchine flexo combinate e digitali.

Equità e inclusione di un’azienda che investe sul presente, guardando al futuro

Con un modello di business equo e inclusivo, Elisabetta, incoraggia lo sviluppo delle competenze organizzando dei percorsi di formazione dedicati ai collaboratori e incentivando l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso docenze pro-bono ed esperienze di stage con gli istituti scolastici del mondo della stampa e della grafica. Di recente, inoltre, Elisabetta Brambilla ha previsto alcune iniziative interne all’azienda per dare spazio a temi di estrema attualità come la sostenibilità ecologica, l’inclusione e la parità di genere.

Impegnata anche in Gipea (Gruppo Italiano Produttori Etichette Autoadesive), nel ruolo di Presidente, Elisabetta ha portato nuova linfa al comparto delle etichette autoadesive in Italia e ha instaurato importanti relazioni con le istituzioni e le maggiori associazioni di categoria Europee.

elisabetta-brambilla-eurolabel-gipea-1-1

Chi siamo

Esplora

News e approfondimenti

Esplora

Leave a Reply