Eurolabel ha intrapreso il suo percorso per l’ottenimento della Certificazione per la Parità di Genere e, al fine di sensibilizzare la sua community, ha voluto organizzare due workshop dedicati.

Durante il primo workshop, sono stati condivisi gli obiettivi di Eurolabel ed è stata una occasione per approfondire l’importanza della PARITÀ DI GENERE.

Il secondo workshop, BREAK THE BIAS, ha permesso di approfondire le implicazioni che i bias di genere possono avere sulla vita professionale e sul mercato del lavoro. Nel corso dell’evento sono state annunciate le iniziative di Eurolabel per prevenire la violenza sul luogo di lavoro.

Scopri di più
workshop NOI eurolabel Parità di genere

I workshop

Workshop Parità di Genere

Workshop Break The Bias

Workshop Parità di Genere

ll workshop è stato introdotto da Sara Piras, reparto Marketing, che ha illustrato il nuovo progetto NOI - Nature Of Inclusion. NOI racchiude le iniziative di sostenibilità di Eurolabel in ambito ambientale, sociale e di governance. Insieme alla Sustainability Manager di Eurolabel, Valentina Dadda, e a Marco Fraschini, Quality Assurance , sono stati affrontati gli aspetti normativi della Parità di Genere e il percorso di Eurolabel per l'ottenimento della Certificazione.

Progetto NOI

INIZIATIVE DI EUROLABEL SULLA PARITÀ DI GENERE

Icona PDG 1

Nessuna discriminazione in fase di selezione

Icona PDG 2

Stesso trattamento retributivo a parità di mansioni

ICONA PDG 3

Opportunità di carriera e premio di produzione

ICONA PDG 4

Conciliazione vita-lavoro e congedo parentale

Prevenzione delle molestie sul lavoro

ICONA PDG 7

Stage e Alternanza scuola-lavoro

ICONA PDG 6

Crescita personale e formazione continua

Progetto BIAS

Workshop Break The Bias

In occasione del workshop BREAK THE BIAS sono state fornite nozioni relative ai pregiudizi e agli stereotipi con un focus sui bias di genere, valutando l’impatto che essi hanno nella vita professionale delle donne e, in generale, sul mercato del lavoro. Sono stati illustrati alla community gli obiettivi e le iniziative di Eurolabel relativamente alla gestione dei bias in azienda e al contrasto della violenza sui luoghi di lavoro.

INIZIATIVE DI EUROLABEL SULLE BIAS

Icona Bias 1

Promuovere un luogo di lavoro stimolante, creativo e non discriminatorio per tutti

Icona Bias 3

Proibire qualsiasi condotta che possa influire negativamente sulla dignità di una persona

Icona Bias 2

Tolleranza zero verso le molestie e tutte le forme di discriminazione

TI POTREBBE INTERESSARE

Leave a Reply