Oltre l’ologramma: gli elementi di sicurezza per le etichette anticontraffazione.
Una etichetta anticontraffazione è composta da una o più tecnologie che consentono il riconoscimento dell’autenticità delle merci nell’ambito della catena di distribuzione fino al consumatore finale.
Queste etichette prevedono l’inserimento di soluzioni sofisticate di sicurezza e autenticazione per proteggere i tuoi prodotti e il tuo marchio da frodi e contraffazioni.
Approfondiamo insieme questa tematica spesso sottovalutata ma di rilevante importanza per ogni marchio e scopriamo gli elementi e le tecnologie per le tue etichette anticontraffazione, al di là del conosciutissimo ologramma.
In questa etichetta sono presenti diversi elementi per l’anti-contraffazione che possono essere utilizzati singolarmente oppure insieme, per un risultato ancora più efficace.
Etichette anticontraffazione:
le soluzioni per proteggere i tuoi prodotti.
Scopri alcune tra le potenti soluzioni anticontraffazione per le tue etichette.
- Il guilloché rende difficile l’utilizzo di tecniche di copia e ingegneria inversa e offre una protezione contro la contraffazione.
- Il microtesto impercettibile e l’ologramma sofisticato aumentano la sicurezza.
- Il QR code permette la tracciabilità e offre un’esperienza coinvolgente per i clienti.
Combinazione vincente: Mosaic e guilloché per etichette anticontraffazione uniche e sicure.
La combinazione tra stampa Mosaic e della tecnica del guilloché è una potente soluzione per l’anticontraffazione.
Il design Mosaic permette la creazione dinamica di varianti grafiche, mentre il guilloché fornisce un intricato motivo di sicurezza.
Insieme, queste tecnologie offrono etichette anticontraffazione personalizzate e altamente sicure.