Eurolabel ha recentemente compiuto un passo significativo nel suo impegno a creare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo ed empatico, ponendo particolare attenzione all’empowerment delle sue dipendenti attraverso l’organizzazione di un corso di difesa personale.

L’iniziativa, con l’obiettivo di fornire alle donne gli strumenti necessari per sentirsi forti, sicure e autonome è stata sviluppata in partnership con A.S.D. Kankudojo di Parabiago, scuola di arti marziali che negli anni ha avviato numerosi progetti e corsi di difesa personale femminile.

Quest'immagine ritrae il gruppo delle collaboratrici di Eurolabel che stanno imparando le tecniche di difesa con le braccia dai maestri della scuola di Kankudojo.

Un corso di difesa personale per l’empowerment

Un corso di difesa personale può contribuire positivamente all’empowerment di una donna in diversi modi, fornendo non solo competenze pratiche di autodifesa ma anche rafforzando la fiducia e la consapevolezza personale.

Partecipare al corso di difesa personale ha anche permesso di condividere delle esperienze e di creare il supporto reciproco, incoraggiando l’empowerment collettivo.

In aggiunta al corso in azienda, le partecipanti potranno proseguire il corso all’interno delle palestre della A.S.D. Kankudojo al fine di approfondire le tecniche apprese.

Paragrafo Corso di difesa personale Eurolabel
Quest'immagine ritrae due collaboratrici di Eurolabel che stanno eseguendo delle tecniche di difesa da sdraiate e l'istruttore gli illustra i movimenti corretti.

L’esperienza di A.S.D. Kankudojo per le donne di Eurolabel

Elisabetta, Ilaria, Cristiana, Cristina, Sara, Francesca, Serena, Valentina, Rossana, Sara, Francesca e Daniela, hanno dimostrato un notevole impegno e dedizione nel padroneggiare le tecniche proposte dagli istruttori. La partecipazione attiva e l’entusiasmo dimostrato riflettono il successo del corso nel promuovere un ambiente di lavoro sicuro e fiducioso.

L’iniziativa ha mirato non solo a fornire competenze pratiche di autodifesa, ma anche a promuovere l’empowerment personale. Le partecipanti hanno sottolineato l’importanza di sentirsi più sicure e preparate in qualsiasi situazione, contribuendo così al miglioramento complessivo del loro benessere.

Alcuni feedback sul corso di difesa personale da parte delle partecipanti

Icona che rappresenta l'aumento di autostima con una sagoma di una donna che si riflette allo specchio.

Aumento dell’autostima

Icona che rappresenta l'interazione e la collaborazione con due mani che si stringono.

Interazione e collaborazione con le colleghe

Icona che rappresenta il feedback pragmatico ed istruttivo, con una lampadina accesa e al suo interno un cervello.

Pragmatico ed istruttivo

Icona che rappresenta il feedback sperimentale e divertente, con una donna mentre fa delle mosse di difesa.

Sperimentale e divertente

Non solo empowerment: le iniziative di Eurolabel per la community

Il corso di difesa personale è solo uno dei molteplici passi intrapresi dall’azienda non solo per promuovere l’empowerment femminile ma anche la parità di genere e la sostenibilità della community.
Un impegno che va oltre i confini dell’ufficio, contribuendo a plasmare una società più equa.

Ringraziamo la scuola di arti marziali A.S.D. Kankudojo di Parabiago per la preziosa collaborazione, in particolare i maestri Francesco Pappalardo, Enzo Soresi, Diego Guenzi, Gianluigi Minzon e Francesca Piciaccia per la loro dedizione nel rendere il corso straordinario e guardiamo al futuro con l’obiettivo di implementare ulteriori programmi che promuovano un ambiente di lavoro sicuro ed inclusivo.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Leave a Reply