La sicurezza dei prodotti passa anche attraverso il packaging.

La sicurezza del prodotto e della salute dei consumatori è da sempre una priorità per il packaging, ma oggi questo non basta più, adesso la sicurezza passa anche attraverso l’antimanomissione per garantire al consumatore la certezza dell’avvenuta igienizzazione, l’autenticità e l’integrità dei prodotti consumati.

La sfida attuale e del prossimo futuro sarà quella di individuare soluzioni di antimanomissione e anticontraffazione che garantiscano al consumatore la sicurezza e la qualità del prodotto e accrescano la fiducia nel brand.

Le etichette, in questo scenario, possono rivelarsi un potente alleato, grazie infatti alla loro versatilità si adattano alle varie tipologie di prodotto e possono rispondere a diverse necessità, in modo semplice e veloce:

  • Etichette antimanomissione, vari materiali fra i quali void, ultradistruttibili o delaminabili rendono immediatamente evidente qualsiasi manomissione.
  • Le etichette stampate con elementi di sicurezza (Visibili e non visibili al consumatore) rendono difficile la riproduzione dell’etichetta da eventuali contraffattori.
  • Sigillo di garanzia smart, un’ etichetta che rende difficile la manomissione e l’anticontraffazione integrata a sistemi di track and trace o blockchain, assicurando la massima sicurezza e trasparenza al consumatore.

A seconda del settore commerciale e del grado di sicurezza desiderato possiamo studiare varie combinazioni di materiali e tecnologie per costruire una soluzione esclusiva in pochi passi:

  1. Ascoltiamo i clienti per comprendere quale sia il livello di sicurezza necessario, se overt o covert, se visibile sullo scaffale o nella catena di distribuzione.
  2. Collaboriamo al fianco dei nostri clienti nel momento delle decisioni, formando un solo team.
  3. Monitoriamo le nostre soluzioni per garantire prestazioni costanti.
  4. Sviluppiamo continuamente i nostri prodotti e li ottimizziamo per offrire le massime prestazioni.

Contatta il nostro team per realizzare la tua etichetta a prova di manomissione.

Richiedi maggiori informazioni

Informativa Privacy - Newsletter
Accetto