Prodotti per la persona studiati nel rispetto dell’ambiente

La salvaguardia del pianeta farà sempre più parte della nostra vita, ciò ha spinto i consumatori ad una maggiore attenzione ai prodotti che utilizzano. L’acquisto diventa consapevole e guidato da aspetti morali: il senso di responsabilità verso la propria salute e quella del pianeta porta a scegliere prodotti con formulazioni sicure e packaging sostenibili in un’ottica “safe&eco friendly”.

In occasione di Cosmoprof 2020 è nata l’idea di sviluppare un progetto di co-marketing tra aziende italiane della filiera cosmetica per la realizzazione di una linea di prodotti di detersione per la persona studiata nel rispetto dell’ambiente.
Un progetto di collaborazione made in Italy che ha permesso di condividere il know how di ciascuno portando valore aggiunto al
lavoro di tutti. Un esempio di spirito costruttivo, vicinanza e unione per abbracciare un comune obiettivo: creare prodotti sostenibili, a basso impatto ambientale, con quella creatività, gusto e stile che contraddistinguono il made in Italy nel mondo.

Karys Due ha sviluppato formule safe, certificabili vegan perché senza ingredienti di origine animale, con il maggior numero possibile di materie prime di derivazione naturale, compatibilmente con stabilità e sicurezza formulativa.
Tutte le formule sono caratterizzate da un attivo comune [Olivo active water leaf extract] da agricoltura biologica, estratto senza l’uso di solventi chimici per un basso impatto ambientale.

Eurolabel, Eurovetrocap e Flaconservice hanno studiato un packaging in grado di ridurre l’impatto ambientale sia a monte che a valle, salvaguardando la sicurezza del prodotto e del consumatore:
– scegliendo etichette e flaconi fabbricati in plastica da fonte riciclata o derivante da materie prime di origine naturale e controllata.
– agevolando le operazioni di riciclo, rispettando le linee guida Conai per la “facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in plastica”.

Questo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra aziende della filiera che hanno in comune l’impegno costante nel fornire
prodotti di qualità rispettando l’ambiente.

Eurolabel è impegnata costantemente nell’individuare materiali ecosostenibili che riducano l’impatto ambientale dell’etichetta, senza
sacrificarne le prestazioni.
Il nostro team di esperti ti aiuterà a realizzare la giusta etichetta che metta in luce il tuo prodotto responsabilmente.
Contattaci per avere maggiori informazioni.